Come Dovrebbe Essere Svolta La Routine Serale Della Cura Della Pelle?

La routine serale per la cura della pelle mira sia a pulirla che a calmarla prima del sonno. In cosa dovrebbe consistere, però, questa routine serale?

Pulizia

È il passaggio principale nella routine serale. La pulizia permette di rimuovere il sebo, le cellule morte, il trucco accumulato e la polvere che si è depositata sul viso durante il giorno. Se non pulisci regolarmente e correttamente il viso, il trucco non sarà mai come lo vorrai. Per evitare delusioni, scegli di lavarti il viso con una metodologia adatta al tuo tipo di pelle. Anche l’acqua è molto importante: quella distillata è la migliore.

Idratazione

Non importa che pelle tu abbia: l’importante è idratarla. Una crema da notte deve essere più concentrata ed avere una composizione più ricca rispetto ad una crema da giorno, in quanto questo le permetterà di idratare al massimo la pelle. Applicala subito dopo esserti lavata, perché quello è il momento in cui la pelle assorbe tutti i preziosi ingredienti con maggior facilità. Anche la pelle fragile attorno agli occhi richiede attenzione. Devi scegliere creme progettate per questa parte del viso ed applicare poco prodotto. Per ottenere i migliori risultati, devi acquistare un siero che è ancora più ricco rispetto agli idratanti normali, ma puoi applicarlo solo sulle aree della pelle e del viso che risultano essere assai secche. Le maschere facciali, usate una o due volte alla settimana, arricchiranno la tua routine quotidiana per la cura della pelle.

Cura dei capelli

Se i capelli tendono a rompersi e aggrovigliarsi, applica un balsamo spray dopo averli lavati. Il prodotto facilita la spazzolatura e protegge le trecce dai danni. Una coda di cavallo allentata e bassa è un’ottima pettinatura da usare la notte se hai i capelli lunghi.

Hai Bisogno Del Tuo Sonno Di Bellezza

Niente migliorerà la pelle del viso tanto quanto il sonno. Per vedere i suoi effetti, devi dormire almeno 7-8 ore al giorno e andare a letto prima delle 23:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *