L’effetto cakey sul viso. Come evitarlo durante il make-up?

L’effetto cakey è come uno stomaco gonfio dopo aver mangiato troppi dolci. Tuttavia, può anche apparire sul nostro viso! Scopriamo qual è l’effetto cakey nel make-up e come trattarlo?cakey-effect.jpg

Ci sono giorni in cui i nostri cosmetici non vogliono cooperare con la faccia. Il fondotinta non si distribuisce in modo uniforme, lasciando macchie e grumi? La polvere lascia opacità sul viso? Prodotti troppo pesanti appesantiscono la pelle? Questo è un effetto cakey – brutte imperfezioni da migliorare di cattivo gusto. Come evitarlo?

1. Non dimenticare di regolare scrub viso

Un regolare scrub viso renderà la pelle più liscia e la fondazione sarà la distribuzione molto meglio. Rimuovendo le cellule morte della pelle è un primo passo per una pelle più liscia, per i prodotti cosmetici non accontentarsi e impedire loro di migliorare le imperfezioni.

2. Idratare

Una pelle perfettamente liscia non è un merito di solo una buona base. La pelle ha bisogno di essere adeguatamente preparati per i cosmetici. Scrub è una cosa, ma idratante è il prossimo passo nella cura della pelle. Si dovrebbe usare idratanti creme per il viso e sostenerli (una volta ogni tanto), con maschere per il viso idratante. Si dovrebbe risolvere la questione del tono della pelle irregolare.

3. Diciamo solo provare base per il trucco

Molto spesso stiamo dimenticando di come sia importante preparare la pelle per il make-up. Se si applica base di ombretto per farli durare più a lungo, allora perché non usare base per il trucco? Questo prodotto renderà l’amministrazione del molto più facile fondazione e verrà equalizzare la pelle con l’effetto della pelle liscia.

4. Scegli il fondotinta giusto

Nonostante tal senso cakey appare soprattutto a causa della cura della pelle sbagliato, ma può anche essere causato da una cattiva fondazione. Si dovrebbe usare un fondotinta che evidenzi, perché i fondotinta opacizzanti migliorano la pelle secca. Una copertura perfetta sarà garantita da un fondotinta con formula leggera, un po’ liquido e non troppo pesante.

5. Imparare l’applicazione dei cosmetici

Un complice dell’effetto cakey è un’applicazione non corretta. La polvere deve essere distribuita con la spazzola morbida e il fondotinta con una spugna. Si dovrebbe togliere l’eccedenza del cosmetico, perché troppo prodotto vi farà sembrare finte. Si consiglia di applicare entrambi i cosmetici picchiettandoli sulla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *