Tendenze di bellezza e trucco per il prossimo anno: come applicheremo il trucco?

La bellezza e il trucco tendono a cambiare con il passare del tempo, e questo anno non sarà diverso. Con la pandemia e le restrizioni di viaggio, l’industria della bellezza ha dovuto reinventarsi, e con l’aumento delle livestream e delle video presentazioni, ci sono molte tendenze interessanti che saranno rilevanti nel 2021. Man mano che rivedremo i nostri amici e familiari, siamo ansiosi di vedere i look truccati che hanno creato.

Quando si tratta di bellezza, l’anno scorso è stato dominato da prodotti sustainable, cut-crease eyeshadow, blush fresco, ciglia esagerate, labbra naturali e tonalità nude. Nonostante ciò, ci sono posti al di là di ciò che è diventato mainstream. L’anno prossimo vedrà ritornare alcuni classici, ma alcune novità ed edizioni limitate debutteranno anche nel 2021.

Trucco e bellezza naturali

Gli effetti naturali saranno di nuovo in voga nel 2021. Si vedrà un ritorno dei make up leggeri, dai prodotti in stick ai blush leggeri, o tonalità più intense per gli occhi. Sfumature marroni, oro, bronzo e argento saranno importanti, mentre naturalezza e un look radioso diventeranno la norma.

Molti brand ecologici stanno emergendo con prodotti naturali e biologici che sono più salutari per la pelle. Questi prodotti di bellezza eco-consapevoli saranno in uso nel 2021 e verranno utilizzati nei look da giorno e da sera. Materiali naturali come aloe vera, burro di karité, olio di jojoba, vitamina E, menta piperita, olio di argan e olio di semi di lino saranno una parte fondamentale di questo trend.

Dip dip

Quando si tratta di ciglia, puoi aspettarti che il 2021 sia pieno di look con grandi ciglia. La dip dip è stata una delle tendenze più popolari dell’anno, e non andrà da nessuna parte nel 2021. È una tecnica di trucco che prevede l’applicazione della maschera ciglia e l’applicazione di ciglia singole sopra. È la tecnica perfetta per ottenere ciglia lunghissime con un look appesantito e marcato.

Per un look più femminile che sia ancora alla moda, prendi in considerazione extremecurling con grandi ciglia. Mentre in passato l’aserrimento delle ciglia era limitato a quelli con ciglia più lunghe naturalmente, ci sono diversi metodi che possono essere utilizzati anche per le ciglia più corte. Se si desidera mantenere il look naturale, si dovrà ottenere le ciglia curlate con un prodotto come la mascara.

Consigli per la cura della pelle

La cura della pelle è sempre un grande affare quando si parla di bellezza. Nel 2021, impareremo di più sui trattamenti per la cura della pelle più efficaci, meglio formulati e più diversi. Hai creato una routine per la cura della pelle che ha funzionato per te nel 2020? È possibile che tu debba trovare l’equilibrio tra conoscere le base della cura della pelle e tenersi al passo con le innovazioni che emergono ogni mese. Nei prossimi dodici mesi, ci concentreremo su prodotti con ingredienti naturali e sostenibili, come gli oli essenziali, la farina di ceci, l’acido ialuronico e l’acido lattico.

Malgrado la pandemia, prodotti per la cura della pelle come sieri antirughe, idratanti, scrub, peeling e contorno occhi rimarranno popolari. Grazie al rapido sviluppo di ingredienti sicuri e naturali, molti marchi stanno offrendo prodotti cruelty free, vegani e senza parabeni, e questi prodotti saranno in maggiore uso nel 2021.

Tonalità audaci

Mentre molti di noi preferiscono tonalità neutre come le tinte nude e beige, l’anno prossimo potrebbe portare una ventata di dominazione delle tonalità audaci. Il blu navy, il fucsia, l’arancione, il verde lime e gli smalti corallo diventeranno più popolari come mai prima di rinnovare un po’ i look classici.

Molti make up artist si stanno allontanando dalle classiche tonalità sopra citate per esplorare look meno convenzionali. Colori come il menta, il nero e l’oro stanno diventando più popolari. Stanno sperimentando anche con le colorazioni e combinazioni di ombretti per creare un look davvero esclusivo.

Make up 2023 per labbra

I rossetti audaci e gli effetti lucidi e brillanti dominavano la scena nel corso degli ultimi anni, tuttavia quel trend sta precipitando. Sebbene il classico labbra rosa torni ancora in voga (si prevede che lo sarà anche nel 2021), il trucco per le labbra si sta mossa verso materiali più opachi.

Vedremo più look labbra colorate, ma se vogliamo ottenere un look labbra più raffinato e alla moda, opteremo per tonalità metalliche, nude e marroni. Questi look labbra metalliche sono pezzi forti da indossare da soli o con altri prodotti.

Ombretti glowy

Gli ombretti avvincenti o “ombretti glowy” sono in aumento. Mentre i colori classici pastello e glitterati saranno visti negli ombretti, il trend del 2021 sarà dominato dagli ombretti metallici e shimmer. Gli ombretti a luce solare sono un grande successo tra i makeup artist e le fan di trucco, e i nuovi toni d’oro, bronzo e rosa saranno una parte essenziale per qualsiasi look glamour. Si consiglia di applicare una base prima di sperimentare con questo trend così impressionante.

Trucco versatili

Sebbene l’anno scorso sia stato segnato da look e tendenze sempre cambianti a causa della pandemia, ci sono alcune cose che rimarranno invariate nel 2023 prevedono i truccatori.