La scelta dei blogger: I Migliori Termoprotettori RivelatUN buoni!
Un buono spray termoprotettore è formulato con ingredienti di qualità, e si dimostra essere molto efficace e offre un effetto nutriente extra. Si può trovare un prodotto così versatile? Se sì, dove? Le recensioni di blogger e utenti sono un buon punto di partenza, dopo tutto, si tratta di persone che hanno già avuto la possibilità di provare quei prodotti, quindi possono sapere se funzionano davvero o no.
Dando un’occhiata alle recensioni e alle opinioni dei blogger abbiamo creato la seguente classifica dei migliori termoprotettori. Tra poco scoprirai a quali prodotti vale la pena dedicare la tua attenzione. E per rendere la situazione più facile per te, abbiamo elencato tutte le funzioni chiave di ogni termoprotettore, analizzando i loro pro e contro. Ti interessa sapere quale prodotto per la cura dei capelli sembra fornire i migliori risultati?
Cosa rende un termoprotettore così speciale?
I prodotti termoprotettori non sono cosmetici completamente inutili, realizzati dalle aziende di marketing per migliorare le vendite. In realtà dovresti sempre averne uno nel tuo bagno, soprattutto se già hai degli strumenti per lo styling a caldo. Solamente i termoprotettori di qualità sono capaci di minimizzare, o ridurre completamente, le conseguenze dell’esposizione dei capelli alle temperature elevate. E le conseguenze possono essere terribili, a volte anche disastrose: capelli disidratati, fragili e rovinati… Non ignorare il problema della caduta, della formazione di doppie punte, e dei capelli scompigliati che rovineranno qualsiasi acconciatura che proverai a creare, ogni giorno!
Per evitare gli effetti negativi dello styling a caldo dovresti introdurre un termoprotettore nella tua routine di cura dei capelli quotidiana. Di seguito troverai i migliori prodotti che sono stati provati e testati dagli utenti di tutto il mondo. E secondo ciò che si può leggere sui loro blog, fanno del loro meglio per mantenere i capelli forti, dall’aspetto sano e spessi. Ognuno dei seguenti prodotti termoprotettori fa il suo lavoro perfettamente, impedendo al calore di danneggiare i capelli, ed evitando che siano rovinati dalle conseguenze negative dello styling a caldo. Tuttavia, hanno tutti qualche caratteristica particolare che li rende diversi dagli altri. Vuoi sapere quali sono le scelte dei blogger?
Termoprotezione per Capelli | CLASSIFICA |
1 posto: Nanoil Heat Protectant Spray
6.76 fl. oz. / 200 ml
Nanoil Heat Protectant Spray è indubbiamente il prodotto termoprotettore migliore. Sebbene non lo vedrai in alcuna pubblicità in TV, funziona davvero benissimo. Sia che venga applicato sui capelli fini o spessi, la formulazione lil protegge dalle temperature roventi e fornisce nutrienti. Le proteine della seta e la vitamina E si prendono cura dei capelli, fornendo una protezione dal calore fino a 440°F/220°C. Inoltre, Nanoil Heat Protectant Spray minimizza gli effetti avversi dell’inquinamento urbano e dei raggi UV. Progettato per essere utilizzato prima dello styling, questo spray può essere applicato sui capelli bagnati (prima dell’asciugatura) e asciutti (prima di arricciarli e piastrarli). La formulazione è leggera, ha un aroma piacevole e prolunga qualsiasi acconciatura, creando una finitura non rigida.
PRO:
- fornisce una protezione fino a 440°F/220°C
- riduce gli effetti negativi dello styling a caldo
- aumenta la gestibilità dei capelli
- dona lucentezza e rende i capelli piacevoli al tatto
- blocca il crespo e statico
- offre un buon rapporto qualità-prezzo
CONTRO:
- disponibile solo online, su nanoil.co.it
2 posto: Kevin Murphy Ever Smooth
5.07 fl. oz. / 150 ml
Un altro termoprotettore leggero, ma questo rimane inattivo a meno che non venga esposto al calore emesso da fon e piastre. Kevin Murphy Ever Smooth rende i capelli lucidi, dona volume e combatte il crespo. Grazie alla formulazione innovativa, Ever Smooth è perfettamente adatto a tutti i tipi di capelli, senza alcuna eccezione! Questo significa che puoi godere degli effetti anche se i tuoi capelli sono morbidi, piatti, spessi o ribelli.
PRO:
- contiene estratti vegetali: corteccia di legno, cipresso bianco e blu, pioppo tremulo
- è ottimo per proteggere e nutrire i capelli
- dona lucentezza
- combatte l’effetto crespo e statico
CONTRO:
- non è economico
- ha un aroma molto intenso
3 posto: Moroccanoil Protect Spray
7.60 fl. oz. / 225 ml
Una formulazione altamente nutriente realizzata con olio di argan e vitamine che lascia i capelli idratati e protetti da tutti i fattori negativi connessi allo styling a caldo. Moroccanoil Protect Spray è considerato anche un elemento normale delle routine di cura dei capelli.
PRO:
- ha una grande quantità di nutrienti
- ha una formulzione leggera simile a quella di uno shampoo secco
- può essere utilizzato su capelli bagnati e asciutti
- crea una finitura non rigida
CONTRO:
- può causare seborrea
- costa il doppio del prodotto n. 1
4 posto: Davines Melu Hair Shield
8.45 fl. oz. / 250 ml
Si tratta di un balsamo spray termoprotettore arricchito con estratto di rosmarino. È consigliato soprattutto per i capelli lunghi e danneggiati. Quando applicato, Davines Melu Hair Shield crea una protezione dal calore duratura dalle radici alle punte.
PRO:
- previene la fragilità
- ferma l’effetto crespo
- stimola la sintesi del collagene nei capelli
- dona morbidezza e lucentezza
CONTRO:
- contiene siliconi non ben tollerati da tutti i tipi di capelli
5 posto: Rahua Hydration Detangler + UV Barrier
6.50 fl. oz. / 193 ml
Uno spray insolito formulato itneramente con ingredienti di origine naturale. L’effetto idratante e nutriente è dovuto agli oli di rahua e morete, che contengono vitamine A, C, E, acidi grassi, beta-carotene e omega-3. Lo strato protettivo creato da Rahua Hydration Detangler + UV Barrier avvolge i capelli con un piacevole aroma.
PRO:
- facilita lo styling e la districabilità
- nutre e idrata in profondità
- contrasta l’effetto crespo e l’elettricità statica
CONTRO:
- è difficile da trovare nei negozi locali e online
- abbastanza costoso