Retinolo – Gli errori più comuni in uso di vitamina miracolosa

Retinolo – forma di base di vitamina A, più comunemente usato in prodotti per la cura della pelle della pelle matura e problematica. Considerata un’arma efficace contro le rughe, discromie e acne. Purtroppo, troppe volte abbiamo messo da parte, a causa di sintomi fastidiosi la prima settimana di utilizzo. Si può usare il retinolo senza effetti collaterali?

Il siero con retinolo è una sostanza miracolosa, che molte donne usano al fine di ridurre primi segni di invecchiamento e molti altri diversi problemi della pelle. Le proprietà positive di vitamina A sul corpo sono ampiamente conosciute. Il Retinolo è un principio attivo molto efficace, ma può essere troppo invasivo e causare pressanti problemi di secchezza e irritazioni della pelle. Vale la pena di sapere che la causa più comune di tali questioni è un uso non corretto del retinolo.

COME USARE IL RETINOLO?

Combinare il retinolo con i prodotti adatti

Il concentrato di vitamina A è un ingrediente estremamente intenso, che non starà bene con ogni sostanza. Molti ingredienti non disturbano le proprietà del retinolo, ma la sua interazione con alcuni composti possono provocare irritazioni. Utilizzando il retinolo, anche come uno degli ingredienti cosmetici, si dovrebbe evitare l’uso simultaneo di forti sostanze anti-acne con acido salicilico o prodotti contenenti acidi AHA. Non è raccomandato combinare il retinolo con il perossido di benzoile.

Non utilizzare il retinolo da solo

Uno dei problemi più comuni è l’uso esclusivo di retinolo. La verità è che è un ingrediente molto forte, ma non dovrebbe essere utilizzato separatamente. Il Retinolo non è un cosmetico universale per tutti i problemi della pelle. La perfetta combinazione del retinolo è con una semplice crema idratante. La corretta idratazione della pelle secca o sensibile può ridurre in modo significativo l’irritazione della pelle e anche rafforzare la proprietà del retinolo.

Applica piccole quantità di retinolo

L’irritazione cutanea all’inizio del trattamento con retinolo è una cosa abbastanza normale, ma non si dovrebbe mai usare forma forte e altamente concentrata di esso. Se durante il trattamento la pelle sembra che sia stato bruciato dal sole, allora vuol dire che è stato utilizzato per gran parte di essa. La giusta proporzione è una chiave, anche in un’applicazione del prodotto. una concentrazione troppo alta o una quantità troppo grande di vitamina pura A può causare arrossamento locale e la sensazione di esfoliazione dell’epidermide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *