THE BALM – Cosmetica in stile retrò per vere Pin-up Girls
Le belle ragazze degli anni ’50 dei poster americani – dolce, sexy e carina – quelle sono immagini utilizzate dal balsamo cosmetici sui loro prodotti. Da un paio di stagioni ormai dura ininterrottamente la tendenza dei cosmetici retrò, non c’è da meravigliarsi quindi, che i cosmetici The Balm abbiano conquistato il mercato. Che cosa ha da offrire questa marca?
The Balm è uno delle più giovani marche cosmetiche americane. Negli Stati Uniti opera da circa 10 anni. Il fondatore del marchio è Marissa Shipman, che ha deciso di sperimentare un po’ con i cosmetici al fine di creare la linea di prodotti perfetti per la sua pelle. Ha letto diverse guide sulla creazione di cosmetici e trasformato la sua cucina in un laboratorio, dove ha creato prima un balsamo classico (da cui viene il nome per il marchio). Dopo alcuni tentativi riusciti Shipman ha assunto degli specialisti, ha disegnato imballaggi e ha iniziato la produzione dei simpatici prodotti The Balm.
Iconici cosmetici retrò da The Balm
I cosmetici di The Balm hanno mostrato con successo la strada ad altri prodotti simili, e tutto questo grazie alla eccezionalmente buona qualità dei cosmetici e imballaggi dal design interessante anni ’50. Sugli imballaggi troveremo belle ragazze pin-up o illustrazioni retrò da libri per ragazzi di quel tempo.
La stilizzazione Retro dei cosmetici The Balm, non è l’unica cosa interessante riguardo gli imballaggi, che si riferisce agli anni ’50. Il brand utilizza anche molto nomi originali, che devono riflettere la personalità del balsamo. Il ritorno alle tendenze da pochi decenni fa è il segreto del marchio. Il balsamo è un mix di sensualità, romanticismo, serieta e sfida, e di seguito vi presentiamo alcuni esempi:
- „Read my lips”,
- „Down boy”,
- „Prom Queen”.
I cosmetici The Balm sono prodotti, la cui popolarità è davvero sorprendente. Il più grande exploit del marchio è, naturalmente, Mary Lou Manizer, per esempio evidenziatore iconico. Subito dopo il prodotto più venduto è la tavolozza di tre evidenziatori, Le sorelle Manizer. Altamente popolare sono anche ombretti e fard (i.a. Hot Mama, Cabana Boy, Frat Boy), in polvere trasparente Sexi Mama e ombretti tavolozza Nude Tude.
Lascia un commento