Come prendersi cura dei capelli tinti? Alcuni suggerimenti da amante dei capelli
I capelli lucenti oppure tinti hanno bisogno particolare tipo di cura – Lo so perchè io stessa mi tingo i capelli su base regolare da diversi anni. Mi capita spesso di cambiare i colori, sfumature e marche. Se non fosse stato per una cura dei capelli regolare con i cosmetici giusti, avrei potuto pure dire addio ai miei capelli naturali e passare ad una parrucca. 🙂
Come ripristinare il pH naturale dei nostri capelli?
Pensate che una tintura dei capelli fortemente pubblicizzato, che (presumibilmente) contieni molti oli e altri nutrimenti, sia sufficiente? Beh, vi sbagliate. Non importa quanto Buono sia il colorante per capelli che si è scelto, violerete sempre il pH naturale dei vostri capelli, è per questo che è così importante ripristinare il pH naturale dei capelli. Come farlo?
L’acidificazione dopo la tintura può essere fatta in un paio di modi & ndash; con il balsamo (che spesso buttiamo via), con un ulteriore risciacquo dei capelli per capelli tinti o risciacquo fatto in casa. Personalmente, vi consiglio un risciacquo con aceto, ibisco e succo di agrumi, per esempio limone. È possibile utilizzare Villa risciacquo per i capelli tinti subito dopo la tinta, ma io vi consiglio vivamente di farlo anche tra i trattamenti di colorazione (nel mio caso è più o meno una volta alla settimana).
Come prendersi cura dei capelli tinti?
Anche se la frequenza di lavaggio dei capelli non è così importante (lo faccio ogni tre giorni) i cosmetici che usiamo hanno importanza. I capelli tinti bisogno di cure particolari, quindi bisogna utilizzare prodotti dolci, senza detergenti aggressivi, meglio con estratto di camomilla. Consiglio anche per i bambini uno shampoo che si basa su ingredienti naturali e delicati. Io lo uso, perchè mi aspetto che lo shampoo lavi solamente e lascio la parte nutriente ad altri cosmetici.
Si può anche provare il metodo CWC, che consiste in balsamo-shampoo-balsamo. Perchè? CWC è un metodo che si concentra su una protezione adeguata dei capelli prima del risciacquo del colore, quindi prima di lavare i nostri capelli applichiamo il balsamo (meglio con il silicio), poi laviamo i capelli con uno shampoo delicato e ancora una volta abbiamo applicare il balsamo di buona qualità o una maschera per capelli per capelli tinti.
Lascia un commento