Le Hit Delle Blogger! I Migliori Toner Per Pelle Casalinghi Provati E Testati [fai da te]

Quando il mondo intero ha smesso di usare i toner per la pelle (collegato al lancio delle prime acque micellari), le beauty blogger hanno agito e hanno parlato in difesa dei toner, dimostrando che sono insolitamente importanti nella routine della cura della pelle e semplicemente … insostituibili. Puoi fare in modo di trarre beneficio da quelli che ti danno una pelle brillante. Hai voglia di scoprire cosa la blogosfera di bellezza usa per tonificare la pelle? Ecco alcuni toner provati e testati per i vari tipi di pelle.

Toner viso casalinghi – benefici

Un tonico viso è uno degli elementi inseparabili per la routine quotidiana della cura della pelle. I blogger dimostrano che molti problemi della pelle e tutti i tipi di disfunzioni cui è affetta possono derivare dal mancato uso di un toner. Un tonico viso lenisce la pelle dopo la rimozione quotidiana del trucco e, dopo la pulizia, lenisce, bilancia il pH, ammorbidisce la pelle e prepara ai successivi trattamenti della pelle. Può regolare il funzionamento delle ghiandole sebacee, restringe i pori della pelle, raccoglie le ultime impurità residue, rende il viso luminoso, controlla la produzione di sebo, nutre, ammorbidisce e previene le infiammazioni… la lista sembra essere infinita. La chiave del successo è scegliere il corretto tipo di toner corrispondente alla pelle.

Fai da te – toner casalingo alla camomilla per pelli grasse e miste

  • un bicchiere d’acqua distillata;
  • due cucchiai di camomilla essiccata.

Fai bollire la miscela; quando si raffredda leggermente (arriva circa alla temperatura di 80 gradi), versa l’acqua sopra la camomilla e lasciala riposare per circa 20-30 minuti sotto un coperchio. Filtra le erbe, versa il liquido in una bottiglia e quando si raffredda, pulisci la pelle del viso con essa. Il toner alla camomilla allevia la pelle irritata, cura le lievi lesioni da acne, regola il funzionamento delle sebo ed schiarisce il viso.

Fai da te – toner all’alloro casalingo per la pelle con tendenza acneica

  • alcune foglie di alloro (4-5),
  • un bicchiere d’acqua distillata.

Poni le foglie in un bicchiere e versa l’acqua calda e distillata. Togli le foglie e lascia raffreddare l’acqua. Un toner a base di foglie d’alloro può seccare leggermente la pelle e dare una sensazione di oppressione – quindi se la tua pelle è soggetta a secchezza o irritazione, non usarlo quotidianamente ma solo ogni due o tre giorni. Puoi inoltre usare il toner per via topica applicandolo solo alle lesioni dell’acne. Per una versione più delicata, usa meno foglie di alloro.

Fai da te – toner casalingo al tè verde per la pelle a tendenza acneica

  • un cucchiaio di tè verde biologico,
  • 100 ml d’acqua.

Far bollire l’acqua e mettila da parte a raffreddarla un po’ (la temperatura ottimale sarà di circa 80 gradi Celsius). Filtra le foglie di tè e tieni il liquido nel frigorifero – dopo una settimana, è necessario preparare un nuovo toner con foglie fresche.

Fai da te – toner casalingo al riso per la pelle secca

  • 100 grammi di riso biologico,
  • un bicchiere d’acqua calda.

Versa l’acqua bollita sul riso e metti il tutto a riposare per alcune ore (preferibilmente per tutta la notte) – per prima cosa copri il tutto con una garza o con un panno di cotone. Ricordati di mescolare l’infuso di riso prima di coricarsi e dopo che ti sei svegliata. Questo toner delicato può essere usato solo per tre giorni circa, dopodiché è necessario farne un altro. Ammorbidisce, nutre e rivitalizza la pelle.

Fai da te – toner casalingo al prezzemolo contro l’invecchiamento della pelle

  • un mazzetto di prezzemolo fresco,
  • un bicchiere d’acqua fredda.

Trita il prezzemolo il più finemente possibile. Versa su di esso acqua fredda, copri il tutto con un panno e fai riposare il tutto per qualche ora. Fatto questo, filtra il liquido usando uno scolapasta a fori piccoli e versalo in una bottiglia. Questo toner casalingo è una fonte ricca di vitamine e minerali preziosi. Ha potere idratante, lenitivo, rivitalizzante ed anti-invecchiamento.

Fai da te – toner casalingo alle mele casalingo per la pelle matura

  • una mela sbucciata;
  • due cucchiai di idrosol di rosa o amamelide.

Taglia una mela a pezzetti, mettili in una piccola pentola, versa un bicchiere d’acqua e fai cuocere fino ad ebollizione. Fai freddare, filtra il tutto ed arricchiscilo con idrosol (idrosol di amamelide per pelle invecchiata e grassa, idrosol di rosa per pelle giallastra e secca).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *