Cookie Bath – Bubbly Bath Muffins Fai da te

Non c’è niente di più rilassante di un bagno caldo e profumato dopo una lunga giornata di lavoro o di viaggio stancante. Un momento solo per voi con le candele profumate e la musica rilassante in sottofondo. Le perle da bagno idratanti sono un vero must in ogni bagno. Non preoccupatevi non c’è bisogno di spendere piccola fortuna, potete farle da soli!bath.jpg

Di cosa abbiamo bisogno per fare i bubbly bath muffins?

  • 200 grammi di bicarbonato di sodio,
  • 100 grammi di acido citrico,
  • 2 cucchiai di fecola di patate,
  • 2 cucchiai di olio di cocco (spremuto a freddo),
  • 30 grammi di olio d’oliva,
  • lo zucchero vanigliato (o stecca di vaniglia),
  • colorante alimentare (o altro non tossico),
  • profumo, olio essenziale o un aroma,
  • calchi per i muffin (di silicone o carta).

Come preparare i bubbly bath muffins?

I bubbly bath muffins non sono difficili da fare. Dopo aver misurato tutti gli ingredienti necessari per questi biscotti eterei , possiamo iniziare a mescolare. Per prima cosa mescolare insieme bicarbonato di sodio, acido citrico e fecola di patate (o farina di mais, ma deve essere uno o l’altro, perchè è l’amido che le fa galleggiare sull’acqua ). Per sciogliere questi ingredienti possiamo aggiungere l’olio d’oliva e olio di cocco (prima sciolti nell’acqua o nel vapore del bagno). Mescolare fino a quando non rimarrà che sabbia bagnata nella sua consistenza .

A seconda del tipo di muffin che vogliamo (mono o bicolore), possiamo saltare il punto di dividere la massa. Se volete muffin bicolore, mettete qualche cucchiaio di massa neutra in una ciotola a parte e aggiungete lo zucchero vanigliato (o una stecca di vaniglia sbriciolata). Mescolare la massa rimanente con coloranti alimentari del colore scelto e olio essenziale.

L’ultimo passo è fare le forma dei bubbly bath muffins . Abbiamo messo la massa colorata nei calchi a circa 3/4 della loro altezza. La cosa migliore sarebbe che fossero calchi di silicio o di carta, perchè poi sarà più facile farli uscire. Assicurarsi che abbiano i bordi in corrispondenza, quindi i nostri muffin diventeranno davvero affascinanti. Sulla massa colorata compattata mettiamo il resto della massa di vaniglia. Impastiamo tutto nel contenitore nel modo più stretto possibile. Mettete i muffin via per diverse ore e poi toglierli dai loro calchi. Pronti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *