Acconciature per la notte. Cosa fare con i capelli prima di andare a dormire?

I capelli sciolti appaiono belli durante il giorno, ma di notte sono sottoposti al danno meccanico, causato da esempio premendo sui capelli, l’attrito delle ciocche contro le lenzuola e grovigli di capelli. Il problema può peggiorare se andiamo a dormire con i capelli bagnati o umidi. È facile quindi danneggiare o rompere i capelli che sono più inclini a doppie punte. Cosa fare con i capelli per la notte? Come a dormire per non danneggiare i capelli? Dovremmo legare i capelli durante la notte?hair.jpg

Accessori per appuntare i capelli

La scelta di accessori, che lavorare sul nostro capelli è un lavoro difficile. Il taglio di capelli deve essere delicato, non troppo stretto e come sicuro per i capelli come è possibile. Per fare questo abbiamo bisogno gli accessori giusti.

Non utilizzare:. elastico, fascia elastica molto sottile, elastico con elementi in metallo, mollette
Sarà meglio:una banda morbida senza cucitura cioè una banda di spugna,
è inoltre possibile utilizzare un elastico per capelli classico, ma potrebbe essere scomodo: scivola sui capelli sia grande che piccolo.
Accessori fatti a mano: estrattore della calza, gambaletto o collant, pezzo di tessuto di cotone, seta / raso band.

Acconciature per la notte

In Internet è possibile trovare un sacco di acconciature fantasia postate da blogger. Le acconciature, che supponiamo garantiscano bei ricci o una stilizzazione facile. Tuttavia, nella maggior parte dei casi queste acconciature sono estremamente dannose per i capelli. Si dovrebbe puntare sulle soluzioni classiche.

  • Treccia – classica acconciatura durante la notte, che le nostre madri intrecciavano per noi quando eravamo bambini. Una treccia protegge i capelli dal groviglio e da strappi, è facile da pettinare e dopo averla sciolta dà sottili onde. Due trecce daranno ai capelli effetto ondulato.
  • La coda – una buona soluzione (non solo per i capelli lunghi) è quello di legare i capelli in una coda di cavallo bassa. Si tratta di un taglio di capelli di luce in grado di proteggere i capelli durante la notte.
  • Piccolo anello – se si vuole proteggere i capelli da doppie punte e allora invece di coda di cavallo meglio sarebbe piccolo anello. Piccolo anello non è altro quindi bassa coda di cavallo, senza fini allentare.
  • Crocchia – la pi˘ bella acconciatura per la notte è la crocchia, protetta con un elastico morbido. Dovrebbe essere alta (nella parte alta della testa sarebbe meglio). Tuttavia, si deve ricordare di non legare i capelli troppo stretti e lasciare loro un po’ di spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *