Hair Care dopo l’inverno – Problemi e soluzioni

é ampiamente noto che freddi mesi invernali sono un grande peso anche per chi si prende cura dei capelli. Non é necessario avere una conoscenza specialistica in materia per sapere che ogni donna si accorge dell’indebolimento dei capelli dopo l’inverno. Prima del benvenuto di primavera, si dovrebbe spendere un po’ di tempo nella cura dei capelli. Vediamo gli attuali problemi più comuni e le soluzioni possibili dopo l’inverno.inverno.jpg

Capelli grassi e capelli indeboliti

Il congelamento del vento rende ancora più difficile indossare cappelli a chi li odia. Purtroppo, le variazioni di temperatura e la pelle surriscaldata sotto il materiale possono causare disordine nelle ghiandole sebacee, che scaricano l’eccesso di sebo. I capelli grassi e indeboliti hanno bisogno di nutrimento. La normalizzazione dei lavori delle ghiandole sebacee ha bisogno di tempo e può essere sostenuta dallo scrub del cuoio capelluto (fatto ad esempio a casa con lo zucchero). Si dovrebbe limitare il lavaggio dei capelli, perché il più delle volte pulire può disturbare ancora più il funzionamento delle ghiandole sebacee.

Le doppie punte

Finito l’inverno di solito i capelli sono in condizioni terribili, soprattutto a causa di danni meccanici (sciarpe, giacche, cappellini). Le cuticole dei capelli si alzano e hanno come effetto le doppie punte e sono davvero fragili. La soluzione più saggia, soprattutto per capelli fini molto danneggiati é una visita dal parrucchiere e un taglio. Vale la pena di provare cosmetici con ceramidi, che aumentano la tenacia delle cellule, si possono anche provare le maschere per capelli altamente concentrate, che sono molto nutrienti.

Aumento della perdita di capelli

Esacerbare la perdita dei capelli dopo l’inverno é un processo naturale, anche se può sembrare che durante la primavera si perdano quantità molto più grandi di capelli. La caduta dei capelli stagionale é un processo che di solito dura circa paio di settimane. Non dovete preoccuparvi di questo, perché la perdita dei capelli si fermerà dopo tale periodo. La cosa più importante é di non farsi prendere dal panico e aspettare. Si può arricchire la propria dieta dopo l’inverno, che durante i mesi più freddi é scarsa e monotona. Fornire il corpo con sostanze nutritive rafforzerà, rigenererà e nutrirà i capelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *