Come utilizzare correttamente il fondotinta? Gli errori più comuni

make-up.jpgUsi il fondotinta di tutti i giorni? Pensi di conoscere già tutto quello che c’é da sapere sulla sua applicazione? Correttamente applicato il fondotinta dovrebbe coprire tutte le imperfezioni, rughe e pelle secca. La scelta del colore perfetto è tutto, allora. Vogliamo presentarvi quattro errori più comuni nell’applicazione del fondotinta. Anche voi fate così?

1. Tralasciare la base per il trucco

Perché usare il make-up di base se lo stesso fondotinta è una base del make-up e sarà inoltre conservato con polvere sciolta? Molto spesso saltiamo la base per il trucco di tutti i giorni nel make-up, perché pensiamo che la crema idratante prepara in modo efficiente la pelle per il fondotinta. In caso di pelle grassa con tendenza a acne e punti neri, si raccomanda di usare il meno numero di cosmetici possibile. Tuttavia, la pelle secca deve essere adeguatamente idratata con basi di make-up oleose, a cui si aggiungeranno alcune radiazioni e il livello di pelle secca.

2. Una quantità eccessiva di fondotinta

Più fondotinta mettete più la copertura è migliore? Non c’è niente di più sbagliato di questo. Nessun fondotinta coprirà meglio se se ne mette di più sul viso. Non illudetevi. Un buon fondotinta dovrebbe pareggiare il colorito dopo un livello, perché più prodotti si applica il più visibile diventeranno le rughe e la pelle secca. Il minimalismo è consigliabile nel caso della fondotinta, perché uno strato sottile ben distribuito sul viso si inter-fonde con la pelle e dà l’effetto desiderato.

3. Applicazione del fondotinta con le dita

In alcuni tutorial online realizzati da alcuni vlogger hai sentito che l’applicazione con le dita è il metodo più rapido? Sbagliato. Il tempo è risparmiato con l’applicazione diretta del fondotinta con le dita non vale la pena, perché non sarà buono come si vorrebbe. Applicare il fondotinta con la spazzola o una spugna progettata per questo cosmetico, darà un effetto naturale ed uniformemente distribuito sul viso. Il risultato netto sarà migliore dell’applicazione del fondotinta con le dita.

4. tonalità sbagliata di fondotinta

Il meglio l’abbiamo preservato per ultimo. Un problema che molti di noi hanno (e lo sappiamo). Il più grande errore durante il test del fondotinta è l’applicazione sulla parte superiore della mano o del polso – entrambi non daranno buoni risultati. Il posto migliore per la prova del fondotinta è la linea della mascella, perché il fondotinta deve corrispondere alla carnagione del viso e del collo. Tali prove si consiglia di eseguirle a casa alla luce del giorno con campioni dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *