Classifica dei kit di extension ciglia a casa di marchi famosi

Le ciglia a grappolo fai da te appaiono molto più naturali di altre extension per ciglia. Il vantaggio è anche che sono molto più facili da applicare. Per questo metodo, è meglio scegliere un kit pronto da applicare a casa. Oltre alle ciglia a grappolo, questo includerà altri strumenti necessari per l’applicazione. Ecco una classifica di starter kit per extension ciglia a casa di marchi popolari, che consentono di eseguire lo styling in meno di 15 minuti.

Classifica degli starter kit per extension ciglia a casa

La tendenza per le extension ciglia fai-da-te sta facendo scalpore sui social media da un po’ di tempo. Implica l’applicazione di ciglia a grappolo finte non dall’alto, ma dal fondo delle ciglia naturali. In questo modo, sono molto meno evidenti e l’applicazione stessa è più semplice. Questo è l’ideale per le donne che desiderano un aspetto definito, ma anche di evitare di sovraccaricare l’occhio.

Le ciglia fai da te possono essere acquistate in kit già pronti, che rappresentano sicuramente l’opzione migliore per una prima applicazione. Questo perché non bisogna acquistare nient’altro e di solito includono anche le istruzioni, rendendo così più facile l’intero processo di styling.

Le ciglia a grappolo di alta qualità producono un effetto così naturale che spesso è difficile notarle. Ma affinché lo styling abbia un aspetto così bello, è necessario scegliere il kit giusto e applicare le ciglia correttamente.

Come trovare le ciglia che donano un effetto perfetto? Quando si cerca di scegliere le ciglia a grappolo, vale sicuramente la pena dare un’occhiata alla classifica dei migliori kit di extension delle ciglia, che include prodotti dei migliori marchi. La loro qualità soddisferà le aspettative anche dei fan più esigenti dello styling delle ciglia. Tra questi, c’è un kit di extension ciglia professionale di Nanolash, nonché prodotti di marchi come KISS, Glamnetic, Ardell e Tatti Lashes.

Kit di extension per ciglia a casa che vale la pena considerare: i migliori 8

Nonostante le extension delle ciglia fai da te siano ancora un’innovazione, molti marchi di trucco le hanno già incluse nella loro gamma di prodotti. Tra questi, ci sono anche quelli apprezzati dai professionisti. Tuttavia, rimane il dubbio su quale di questi kit scegliere per ottenere risultati spettacolari senza appesantire troppo lo sguardo.

La seguente classifica include un totale di 8 prodotti che sono molto apprezzati tra le donne. Ogni set ha i suoi vantaggi e svantaggi, che vale la pena analizzare esaminandoli più nel dettaglio.

1. Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit

nanolash diy eyelash extensions starter kit

Il DIY Eyelash Extensions Starter Kit è un prodotto virale, apprezzato da molte influencer, del marchio Nanolash.

Il kit comprende:

  • 36 ciglia a grappolo in tre lunghezze, 10, 12 e 14 mm e 8 stili (tra cui HEARTBREAKER, DIVINE, FLIRTY e CHARM).
  • un bonder, necessario per l’applicazione delle ciglia (5 ml)
  • un sealer, necessario per proteggere il look terminato (5 ml)
  • un applicatore, pinzette dalla forma perfetta
  • un remover, un prodotto che facilita la rimozione delle ciglia (5 ml)

Nanolash afferma che ci vogliono solo 10 minuti per applicare queste ciglia. Analizzando le opinioni di coloro che l’hanno utilizzato, si può concludere che è effettivamente così. Si nota anche come sono facili da applicare con i reel pubblicati da influencer popolari che hanno già deciso di testarle.

Le ciglia a grappolo devono essere applicate in modo uniforme sotto le ciglia vere, a circa 1 mm dalla rima interna. La facile applicazione è in gran parte dovuta al fatto che le ciglia sono molto morbide e l’applicatore incluso ha una forma sensazionale. Anche la consistenza della colla è degna di nota, in quanto è molto piacevole, e non sporca né fuoriesce durante lo styling delle ciglia. 

Ogni starter kit di Nanolash contiene fino a 36 ciglia a grappolo, sufficienti per 4-6 applicazioni. Se applicate correttamente, le ciglia finte possono durare circa 7 giorni sugli occhi. Alcune donne scrivono nelle loro recensioni che la durata delle loro ciglia è stata persino maggiore e che queste non si sono affatto deformate.

2. Ardell X-tended Wear Lash System KIT

Questo è un altro kit per lo styling delle ciglia da realizzare da sole. Si compone di ciglia a grappolo, nonché di un bonder, che dovrebbe garantire la durata dell’applicazione. Il set include anche un applicatore e un remover. Quindi, c’è tutto ciò che serve.

Anche a prima vista, si nota che l’applicatore incluso è perfettamente sagomato. Purtroppo, la finitura dei grappoli di ciglia lascia molto a desiderare. Sono praticamente uguali e, a parte il fatto che variano in lunghezza, non differiscono affatto tra loro.

Il vantaggio del kit Ardell è sicuramente che le ciglia possono essere applicate in 10-15 minuti. Questo vale anche per le donne che hanno poca esperienza con questo metodo.

3. KISS Falscara Starter Kit

Il terzo kit per le extension ciglia fai da te è un prodotto molto popolare di KISS.

Il Falscara Starter Kit contiene 2 x 5 grappoli di ciglia e include:

  • BOND (per l’applicazione delle ciglia)
  • SEAL (per fissare lo styling)
  • un applicatore (che dovrebbe facilitare il posizionamento dei grappoli e premerli sulle ciglia naturali)

Inoltre, affermano che, se applicate correttamente, le ciglia offerte dal marchio KISS possono facilmente durare fino a 10 giorni. Tuttavia, molte donne notano che è necessario proteggerle durante la notte con un prodotto speciale: OVERNIGHTER Long Wear Sealer. Ma un grande svantaggio è che lo starter kit di extension delle ciglia di Kiss non lo include.

Inoltre, le ciglia a grappolo del Falscara Starter Kit sono riutilizzabili e dovrebbero fornire fino a 3 applicazioni. Tuttavia, a causa della mancanza di un remover, può essere difficile rimuoverle delicatamente per evitare che si deformino.

4. Velour-Xtensions Kit

Questa è un’opzione piuttosto interessante. Soprattutto per le donne che applicano regolarmente le extension alle ciglia. Questo perché il Velour-Xtensions Kit per le extension ciglia a casa può essere ordinato sul sito web del marchio come acquisto unico o come abbonamento.

Velour-Xtensions Kit di Velour Beauty è uno starter kit per extension ciglia con solo 12 ciglia a grappolo. Sono più ciglia di quelle incluse nel kit di Kiss, tuttavia non sono molte. Soprattutto rispetto al DIY Eyelash Extensions Starter Kit di Nanolash, che contiene 36 grappoli di ciglia.

Il Velour-Xtensions Kit offre ciglia in tre lunghezze: 10, 12 e 14 mm. Ce ne sono 4 di ogni dimensione e il set include un applicatore e un piccolo bonder. È certamente un buon affare, ma per le donne che amano creare stili diversi, purtroppo le ciglia non sono disponibili in più varianti e non è possibile scegliere tra la forma delle  ciglia o il tipo di arricciatura.

5. Tatti Lashes Invisi-Lash Kit

Tatti Lashes è un marchio famoso, amato da tanti appassionati di make-up. La maggior parte dei suoi prodotti e accessori soddisfa le aspettative anche degli utenti più esigenti. L’Invisi-Lash Kit è un prodotto che riceve anche recensioni estremamente positive.

Questo è un kit di extension ciglia professionale con ciglia a grappolo disponibile con strisce nere o trasparenti. Inoltre, in questo caso si può scegliere tra diverse forme delle ciglia. 
Ci sono 7 diversi stili disponibili, che offrono molte possibilità di trucco. Le ciglia sono di ottima qualità, motivo per cui probabilmente hanno un prezzo elevato. Certamente, non tutte le donne possono spendere così tanti soldi per le ciglia.

Inoltre, il set di Tatti Lashes include:

  • Invisi-Lash Bond
  • Seal Glue
  • un applicatore
  • un piccolo scovolino.

Considerando il prezzo così elevato del kit, è sorprendente che manchi un remover.

6. Glamnetic Lash Extension Kit

Anche il marchio Glamnetic offre diverse dimensioni e stili di ciglia a grappolo tra cui scegliere. Il Lash Extension Kit viene presentato in una bella confezione e, oltre alle ciglia a grappolo, include anche un Bonder, un Sealer e un applicatore. Quest’ultimo, assomiglia a una pinzetta su un’estremità, mentre l’altra termina con un piccolo pettine.

Come il marchio Nanolash, Glamnetic ha incluso un remover nel kit. Si tratta di un enorme vantaggio per le donne che desiderano che le loro ciglia fai-da-te non siano solo facili da applicare, ma anche da rimuovere. Nel caso di questo kit, le ciglia durano per un massimo di 5 giorni.

Per quanto riguarda l’aspetto delle ciglia, le recensioni non sono più così positive. Molti utenti ritengono che non appaiano molto naturali. Lo si nota anche guardando i reel su IG o TikTok, dove viene recensito il kit.

7. Amorlashes QuickLash Starter Kit

Queste ciglia a grappolo fai-da-te provengono dal marchio britannico Amor Lashes. È possibile acquistarle in un set con lunghezze di 10, 12 o 14 mm. Si può anche scegliere l’opzione con ciglia a grappolo in lunghezze miste.

Inoltre, il set include:

  • QuickLash Black Bond (colla)
  • QuickLash SuperStay (set & seal)
  • QuickLash Remover
  • QuickLash Applicator

Come afferma il produttore, le ciglia possono essere indossate fino a 7 giorni. Tuttavia, questo dipende in gran parte dall’applicazione. Questa, d’altra parte, può richiedere circa 15 minuti.

8. Lashify Starter Kit

L’ultimo kit della classifica è una gemma. Sfortunatamente, rispetto ai precedenti 7, ha un prezzo molto più alto. Certamente alcune donne non potranno permetterselo. Coloro a cui non importa molto del prezzo elevato ne saranno piuttosto soddisfatte. Questo perché il Lashify Starter Kit per l’extension delle ciglia a casa è di alta qualità.

Il marchio offre i grappoli di ciglia, insieme all’applicatore e ai prodotti necessari per l’applicazione, in una comoda scatola con uno specchio. Così, è possibile portare con se il kit anche in viaggio. Tuttavia, ci sono solo 10 ciglia a grappolo all’interno, il che, considerando il prezzo così alto, può essere deludente. Probabilmente, la maggior parte delle donne utilizzerà questa quantità di ciglia per una sola applicazione.

I cluster di Lashify dovrebbero durare circa 3-5 giorni. A tal proposito, non sono certamente i migliori di questa classifica. In confronto, le ciglia fai-da-te di Nanolash durano facilmente per una settimana.

Classifica dei kit di extension ciglia: riepilogo

Scegliere il miglior kit di extension delle ciglia può essere difficile. Soprattutto per le donne che non hanno esperienza in materia e non sanno nemmeno a cosa prestare maggiore attenzione durante la scelta. Certamente, è una buona idea considerare la qualità delle ciglia, così come il tempo e la comodità dell’applicazione. Anche il numero di ciglia a grappolo, la possibilità di scegliere la loro forma, la praticità dell’applicatore e, ultimo ma non meno importante, il prezzo sono aspetti importanti.

Dopo aver analizzato ciascuno di questi fattori, si può concludere che il kit di extension ciglia a casa di Nanolash è un’ottima scelta. Il DIY Eyelash Extensions Starter Kit offre la possibilità di creare un nuovo stile di ciglia in meno di 10 minuti, che può durare fino a una settimana in perfette condizioni. Inoltre, il kit di Nanolash include fino a 36 ciglia a grappolo, utilizzabili per più applicazioni rispetto agli altri kit nella classifica.

La scelta delle ciglia fai-da-te è una questione estremamente individuale. Ogni donna è diversa e le ciglia a grappolo devono essere adattate allo spessore, alla lunghezza e al tipo di arricciatura delle ciglia naturali. Naturalmente, anche gli effetti di trucco che ci si aspetta sono importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *