I Migliori Maschere Nutrienti Fai-Da-Te Per La Pelle

Quando si tratta di cura della pelle, ci sono molti prodotti acquistabili in negozio che promettono meraviglie, ma è anche possibile preparare rimedi casalinghi che offrono risultati simili. I prodotti naturali non solo hanno il vantaggio di essere privi di sostanze chimiche nocive, ma offrono anche la gratificazione di sapere che si sta nutrendo la pelle senza intaccare il portafoglio.

Le maschere facciali fatte in casa sono particolarmente nutrienti, poiché sono realizzati con ingredienti naturali noti per fornire aiuto idratante. Gli ingredienti possono essere mescolati in diverse formule in modo da poter trattare una varietà di malattie della pelle. Ecco alcune delle migliori maschere fatte in casa che sono noti per fornire vitamine e sostanze nutritive per curare la pelle secca, screpolata e desquamata. Molte di queste maschere sono anche utili nel trattare le linee sottili e le rughe.

Questa maschera crema al miele offre alla pelle una profonda idratazione. Prendere 1 cucchiaio di miele e mescolare con 3 cucchiai di olio d’oliva o burro di Cocco. Mescolare bene fino a ottenere una consistenza cremosa. Applicare sul viso pulito e lasciare in posa per circa 20 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida. I nutrienti del miele trattano e prevengono le rughe, mentre i grassi sani del burro di Cocco o dell’olio d’oliva forniscono l’idratazione necessaria alla pelle secca.

La maschera all’uovo è uno dei rimedi casalinghi più comuni per la pelle impura. In una piccola ciotola, sbattere un tuorlo d’uovo fino a rendere leggermente soffice. Applicare sul viso pulito e tenere in posa fino al suo asciugare. Questo trattamento purifica la pelle, esfolia e tratta le zone problematiche.

Un’altra maschera benefica per la pelle è quella a base di yogurt e miele. Mescolare 2 cucchiai di yogurt intero con 1 cucchiaino di miele. Applicare su tutto il viso e lasciare in posa 20 minuti. Il miele è nutriente, mentre lo yogurt contiene acido lattico che rimuove delicatamente le cellule morte della pelle per ottenere un aspetto più sano.

Anche l’avena regala benefici favorevoli alla pelle. Mescolare 1 cucchiaino di avena con abbastanza acqua calda da creare una farina densa. Applicare sul viso e lasciare in posa fino a quando non diventa asciutto. Quando viene lavato via, questa maschera aiuterà a lenire la pelle arrossata e secca.

Un’altra maschera facciale nutriente é quella di banana e miele. Mescolare 2 cucchiai di banana schiacciata con 1 cucchiaino di miele e applicare sul viso pulito. Lasciare in posa per 20 minuti prima di sciacquare con acqua tiepida. La banana pelle fornisce sostanze nutritive per prevenire le rughe, mentre il miele aggiunge un tocco calmante che aiuta a lenire eventuali irritazioni.

Un altro rimedio casalingo nutriente per la pelle è quello di avocado e miele. Mescolare insieme 1/4 di un avvocato maturo con 1 cucchiaio di miele. Applicare per tutto il viso e lasciare in posa per 10-15 minuti. Il grasso dell’avvocato nutre la pelle, mentre i nutrienti del miele hanno un effetto calmante e lenitivo.

Infine, ecco una maschera facciale con un impasto di mirtilli e miele. Mescolare ½ tazza di mirtilli con 1 cucchiaino di miele e mescolare fino a ottenere un impasto omogeneo. Messa sul viso pulito e lasciare in posa per 15 minuti prima di risciacquare con acqua tiepida. I mirtilli sono ricchi di vitamine C ed E, ambedue noti come benefici per la pelle. Il miele fornisce un tocco idratante per lasciare una pelle morbida e liscia.

In conclusione, le maschere per il viso fatte in casa sono un’alternativa alla cura della pelle sicura ed efficace che fornisce idratazione nutritiva con l’aggiunta di vitamine e minerali. Non importa se la pelle sia secca o desquamata, le maschere fatte in casa possono offrire benefici nutrienti senza l’uso di prodotti chimici nocivi. Mentre più maschere possono essere createe mescolando diversi ingredienti alimentari, ricordate sempre di sottoporre la maschera facciale prima di applicarla sulla pelle per testare se si verificano reazioni allergiche.