Come e dove applicare l’illuminante?
Dopo l’intensa giornata di lavoro, si potrebbe avere una miriade di motivi per voler cambiare look. I più audaci preferiranno rinnovare i propri capelli con intense sfumature, mentre altri ricercheranno meno trasformazioni radicali. Ecco dove entra in gioco l’illuminante: un semplice tocco di luminosità che può fare miracoli nel tuo aspetto. Ma come puoi farlo? Ecco alcuni consigli su come e dove applicare l’illuminante per senza risultati che sbalordiscono.
Come applicare l’illuminante
L’aspetto più importante della tua applicazione è la tecnica. Il trucco è quello di assicurarsi che i tuoi movimenti siano controllati e costanti. Se si applica l’illuminante con troppa pressione, si rischia di causare disegni e strisce sui capelli. Questo è un errore che si può facilmente evitare con la pratica.
Inizia a prendere l’illuminante e stendilo sulla mano sinistra. Quindi, applica il prodotto con la mano destra in modo che il movimento sia molto morbido. La maggior parte dei cosmetologi raccomanda di applicare l’illuminante sui capelli in modo circolare, partendo da un punto preciso in cui vuoi promuovere la luce ed evidenziare l’area. Devi passare uniformemente sui capelli affinché l’illuminante si fonda bene con la base. In questo modo, potrai ottenere il massimo dal tuo stile.
Dove applicare l’illuminante
Quando decidi dove applicare l’illuminante, dovrai considerare i tuoi obiettivi. Dovrai prendere una decisione in base al disegno o alla forma dell’illuminante applicato. Puoi scegliere di applicarlo solo nei bordi per un effetto di taglio due volte più definito. Oppure, usa l’illuminante su tutta la superficie per un aspetto davvero sbalorditivo. Tuttavia, alcune persone preferiscono usarlo solo in alcune aree, come sotto le orecchie, dietro la testa o dietro i lobi. Qualunque opzione scegli di applicare questo prodotto, è importante assicurarsi di disperdere uniformemente su tutela testa.
Puoi anche scegliere di applicare l’illuminante per aumentare la dimensione della chioma. Dovresti solo applicare l’illuminante sui bordi per ottenere questo effetto. Inoltre, l’illuminante è ottimo per dare al look un tocco di brillantezza. Devi spalmarlo sulla parte superiore della testa per dare un ulteriore destra al tuo stile.
Consigli per ottenere il massimo dall’illuminante
La cosa migliore da fare è usare l’illuminante in un colore che si abbina al tuo taglio. Puoi anche optare per tonalità più audaci per valorizzare il tuo aspetto, come sfumature di viola o rosa. Dovresti anche prendere in considerazione il tuo stile preferito, in questo modo potrai creare un meraviglioso contrasto con l’illuminante.
Prima di applicare l’illuminante, dovresti preparare i tuoi capelli con shampoo e balsamo. Quindi, asciugali con un asciugacapelli e assicurati di modellare i capelli con una spazzola per evitare seccature mentre la applici. Se hai usato un altro prodotto chimico, come una tintura, dovresti aspettare almeno una settimana prima di applicare l’illuminante.
Usa una spazzola per mescolare l’illuminante con i capelli e assicurati che tutta la zona sia coperta in modo uniforme. Questorenderà i capelli più setosi e lucidi; proprio quello che stavi cercando. Ricorda di usare sempre guanti in gomma per proteggere le dita e di concentrarsi su un particolare per evitare sbavature.
Conclusione
Una volta che saprai come applicare l’illuminante, potrai assicurarti di ottenere l’aspetto desiderato in pochi minuti. Tuttavia, dovresti acquistare sempre un prodotto di buona qualità e sperimentare con differenti colori per ottenere l’effetto desiderato. Se fai tutto correttamente, i tuoi capelli saranno resistenti esani a lungo.